INFORMATIVA FSI SCUOLA 08/11/08 – COMPARTO SCUOLA :  APERTE LE TRATTATIVE PER IL RINNOVO DEL BIENNIO ECONOMICO 2008-2009: CONVOCATE ALL'ARAN LE OO.SS.

 

 

Il Dipartimento della funzione pubblica ha emanato, l'atto di indirizzo per il rinnovo della parte economica, biennio 2008-2009, del contratto comparto scuola , scaduto  da undici mesi. 

 

L’atto di indirizzo  propone  :

 

  1. Incrementi  complessivi  per ciascuno degli anni del biennio,nelle seguenti misure

-         0,4%  per l’anno 2008, corrispondente alle risorse stanziate per l’indennità di vacanza contrattuale

-         3,2% a decorrere dall’anno 2009  corrispondenti alla somma dei tassi idi inflazione programmata del biennio.

 

  1. Incrementi retributivi al perseguimento della massima efficienza , attraverso la valorizzazione del personale  e l’incentivazione legata  alla qualità delle prestazioni e al risultato.

 

  1. Criteri  improntati alla premiabilità e al riconoscimento del merito  ed alla valorizzazione dell’impegno e della qualità delle prestazioni  individuali e collettive nonché ai parametri di selettività.

 

  1. Erogazione delle risorse finanziare per la produttività  solo a seguito di esito  positivo del processo di valutazione

 

  1. Erogazione dell’incentivo ad  una percentuale predeterminata del personale interessato

 

Le organizzazioni sindacali  sono state convocate presso l'ARAN il 12 novembre p.v. per l'apertura della trattativa relativa al CCNL per il personale del comparto scuola, biennio economico          2008-2009.

 

 

 

UFFICIO STAMPA FSISCUOLA